facebook YouTube itunes google-app

costruiamo il tuo futuro

Expo - Nella vetrina del mondo

Progettato da Michele De Lucchi, il Padiglione Zero introduce la visita del Sito Espositivo di Expo Milano 2015 e ne è il simbolo indiscusso. Quanto l’uomo ha prodotto dalla sua comparsa sulla Terra fino a oggi, le trasformazioni del paesaggio naturale, la cultura e i rituali del consumo, sono il punto di partenza per qualsiasi progetto futuro. Il Padiglione Zero è il luogo in cui si racconta questo straordinario percorso con il linguaggio emotivo del legno.

Prendere un caffè in uno spazio aperto, luminoso e tranquillo, sotto un pergolato che filtra la luce del sole in modi differenti, creando giochi d’ombre e volumi. L’impressione è quella di trovarsi in una foresta, sotto le chiome degli alberi. Intorno, tronchi voluminosi, stilizzati: in realtà, siamo a Expo 2015, a Milano. E il ”bosco” postmoderno dove ci stiamo rilassando è il Cluster Caffè, realizzato da Wolf Haus, azienda leader nelle costruzioni in legno. Si tratta di 1250 metri quadrati espositivi su un’area totale di 4427 mq, suddivisi in tre lotti separati da due strade trasversali: una realizzazione lineare, di grande impatto e perfettamente armonica. È il ”tempio” del caffè, uno dei tre Cluster di Expo 2015 che l’azienda altoatesina ha costruito con i suoi partner. Il pergolato è costituito da una grande copertura reticolare in legno, appoggiata ai singoli padiglioni e posta in continuità con le facciate degli edifici.

Edifici con una ”pelle” in legno di abete nascondono un’anima realizzata col medesimo materiale naturale: perché per raccontare il Cluster Frutta e Legumi, nulla è meglio del legno. Due lotti, separati da una strada trasversale, con nove padiglioni, coprono una superficie di 1125 metri quadri espositivi su un’area totale di 3705 mq destinata a raccontare ai visitatori il mondo (e il futuro) della frutta e della verdura.

Il Cluster Spezie ospita tre padiglioni singoli e due doppi, per un totale di 875 metri quadrati espositivi su un’area totale di 3702 mq, realizzato da Wolf Haus in affaccio sul percorso centrale e sul canale d’acqua che lo abbraccia, ha una particolarità: alcune coperture, realizzate in legno lamellare, possono essere usate come spazi espositivi. Appoggiate direttamente alle strutture dei padiglioni, possono ospitare oggetti, piante, sistemi di illuminazione o pannelli espositivi. Creando così un legame ideale tra l’interno e l’esterno dei padiglioni stessi. Siamo orgogliosi di aver contribuito a Expo 2015 realizzando, a tempo di record, tutti i lotti assegnati.

Fiere ed Eventi

Italia

FIERA CASA SU MISURA PADOVA

dal 7 al 15 ottobre 2017 - Pad. 1C - Stand 070 - Fiera di Padova - Via N. Tommaseo, 59 - 35131 Padova

FIERA EDILIZIA ABITATIVA 2017

dal 21 al 22 ottobre 2017 - presso Casa della Cultura "Walther von der Vogelweide", Via Sciliar 1 - 39100 Bolzano

FIERA CASA EXPO PESCARA

dal 27-28-29 ottobre 2017 - Presso Pescara Fiere - Via Tirino, 431 - Stand 11-12

FIERA COMO KLIMA HOUSE 2017

dal 10 al 12 novembre 2017

zona Milano

nessuna news in questa lista.