facebook YouTube itunes google-app

costruiamo il tuo futuro

Sopraelevazione ed ampliamenti

Nell’edilizia residenziale privata uno degli interventi più gettonati è quello che consente un ampliamento o la sopraelevazione della propria abitazione con un ulteriore piano aggiunto.

Dove è permesso dai regolamenti edilizi, questa soluzione consente di edificare una nuova struttura sopra oppure di fianco a quella esistente: in questo modo spesso si ha la facoltà di ricavare qualche stanza oppure un’intera casa aggiunta! A volte questi interventi godono anche di bonus di cubatura quando si procede alla ristrutturazione della propria abitazione, adeguandola ai nuovi valori di certificazione energetica. Spesso un ampliamento non risulta fattibile proprio per il peso delle strutture e dei materiali ”pesanti” tradizionali, e quindi la sopraelevazione viene a volte esclusa, quando invece con una costruzione molto più leggera sarebbe possibile.

Quel che è certo è l’assoluta predisposizione del nostro sistema costruttivo ad aggiungere nuove costruzioni sopra quelle esistenti: infatti la prefabbricazione in legno con sistema a telaio è la più adatta in assoluto grazie alla sua leggerezza strutturale che, premiando in tal modo l’aspetto statico della struttura, consente di ottenere più facilmente le autorizzazioni dagli uffici tecnici preposti. Inoltre l’uso della prefabbricazione accorcia di molto i tempi del cantiere, e quindi incide in maniera positiva sui costi legati al montaggio, con grandi benefici economici.

Prima
Dopo

Costruire con Wolf Haus in sopraelevazione offre un grande vantaggio soprattutto negli ambienti urbani, dove ovviamente è sempre più difficile trovare nuovi terreni o nuove aree per edificare. E da questo punto di vista la sopraelevazione ha un carattere davvero molto sostenibile, poiché sfrutta gli spazi in altezza, evitando così di consumare luoghi che possono essere lasciati ad altro uso come verde pubblico o a carattere sociale.

Dopo aver già effettuato diverse sopraelevazioni in molte città italiane Wolf Haus è protagonista di un progetto unico nel pieno centro di Bolzano, dove ha ristrutturato la sede del Bauernbund, l’Associazione degli Agricoltori altoatesini, attraverso una sopraelevazione eccezionale di 3 piani, con un approccio che ha consentito la piena operatività della struttura anche durante i 3 mesi di cantiere, dimostrando come la tecnologia in legno sia perfetta per cambiare il volto delle grandi città.

Turismo: Sopraelevazione nel cuore di Monaco

prima
dopo

Monaco di Baviera, zona centro. Poco spazio a disposizione, tempi strettissimi per terminare i lavori: un incarico da incubo per qualunque progettista, ma se come alleato hai il sistema Wolf Haus gran parte dei problemi è già alle spalle.

Hotel Herzog: rinomata e moderna struttura alberghiera nel cuore della città bavarese. Il progetto, nato per aggiungere dieci nuove stanze all'edificio, prevedeva l'aggiunta di due piani. Le nostre squadre hanno dovuto affrontare i problemi tipici di un montaggio in centro città: traffico, costante controllo da parte dell'amministrazione comunale, spazi ridottissimi in cui operare e tempi stretti per portare a termine il montaggio. Grazie alla tecnologia costruttiva Wolf Haus è stato però possibile montare tutto in pochi giorni senza disagi e inconvenienti.

L'hotel Herzog non ha solamente aumentato l'altezza del proprio edificio, ma anche il livello di comfort per gli ospiti, grazie alle nuove stanze ad alta efficienza energetica. Da oggi soggiornare a pochi passi dalle bellezze della perla della Baviera è ancora più bello.

Se desiderate essere regolarmente aggiornati sugli sviluppi della nostra azienda e del settore cliccate qui per iscrivervi alla nostra newsletter.

Fiere ed Eventi

Italia

FIERA CASA EXPO PESCARA

dal 27-28-29 ottobre 2017 - Presso Pescara Fiere - Via Tirino, 431 - Stand 11-12

Fiera Calabria Sposi Reggio

dal 27 al 29 ottobre

COMO CASA CLIMA 2017

Risanamento ed efficienza energetica in edilizia - Erba (CO), Lario Fiere - dal 10 al 12 novembre 2017

zona Milano

nessuna news in questa lista.