facebook YouTube itunes google-app

costruiamo il tuo futuro

Complesso didattico sportivo "Marco Cavagna", L'Aquila

Wolf Haus, RiLAQUILA e Fondazione Milan inaugurano a L'Aquila il complesso didattico sportivo intitolato all'eroe aquilano

Il fortissimo temporale che si è abbattuto sull'Aquila per tutta la giornata stava per rovinare un giorno di festa per tutto il capoluogo abruzzese. Ma proprio all'arrivo dei giocatori del Milan il sole ha squarciato le nubi illuminando il bellissimo complesso didattico e sportivo che Wolf Haus e la Fondazione Milan hanno donato alla città. Alla presenza di tutte le autorità locali e diverse centinaia di persone accorse per l'occasione, hanno inaugurato l'asilo e il centro ludico sportivo anche il capitano del Milan Massimo Ambrosini e due campioni del Milan che vinse tutto negli anni 90 come Franco Baresi e Daniele Massaro.

RiLAQUILA, nata grazie al prezioso contributo di Wolf Haus, è divenuta in tutti questi mesi del post terremoto la "Onlus del fare", una specie di stella solitaria in un universo fatto spesso di molte promesse e pochi fatti. Inoltre è sicuramente una nota positiva per una città che è ancora piegata dal terribile terremoto dell'anno scorso. Anche per questo l'asilo donato da Wolf Haus è stato intitolato a Marco Cavagna, il vigile del fuoco che ha perso la sua vita per salvare quella di uomini, donne e bambini aquilani che erano rimasti sotto le macerie in quella tragica notte.

"Una scelta consapevole" ci tiene a sottolineare l’amministratore delegato di Wolf Haus Kurt Schöpfer, "poiché ci piace pensare che tutti i principi e i valori che animano il Corpo dei Vigili del Fuoco, e per i quali i loro uomini si sono contraddistinti in tutte le fasi del terremoto, come l’altruismo, la profonda umanità con la quale si sono rapportati alla popolazione e la dedizione incrollabile alla loro missione, fossero le basi e gli elementi attorno i quali questi bambini riceveranno la loro prima educazione."

Presente all'inaugurazione anche la vedova di Marco Cavagna, la signora Simonetta Panzeri, che molto commossa ha tagliato il nastro di un asilo costruito totalmente in bioedilizia che accoglierà 75 bambini. Ed è proprio a questi ultimi, ossia al futuro di questa città, che è andato immediatamente il pensiero di RiLAQUILA, che in questo progetto è riuscita a coinvolgere la Fondazione Milan, ente da sempre molto sensibile alle cause di forte valenza sociale, che ha aderito finanziando il centro ludico sportivo, composto da una palestra polivalente e un campo di calcio a 5.

Get the Flash Player to see this player.

Wolf Haus ha sempre creduto fortemente nella possibilità di rinascita di questa città, tanto da voler lasciare un segno indelebile, che fosse veramente utile per tutte le famiglie che hanno trovato la loro nuova dimora in questa zona dell'Aquila che, ancor più di prima, è divenuta una città territorio. E´orgoglioso Kurt Schoepfer: "penso che tutta questa gente che è intervenuta oggi sia il più bel ringraziamento per la nostra azienda che ha deciso di portare avanti questo grande progetto di solidarietà, e credo che sia di stimolo per continuare ad aiutare L'Aquila in questo difficile cammino di rinascita e ricostruzione."

Per la Fondazione Milan erano inoltre presente i dirigenti Mauro Tavola e Rocco Giorgiani, che hanno tenuto a sottolineare come "tutte queste strutture permetteranno a molti bambini dell’Aquila di appropriarsi di un nuovo spazio per giocare e crescere insieme, per ritrovare quella spensieratezza che deve appartenere all’età dell’infanzia, e alle loro famiglie di essere più serene per il futuro dei propri figli".

L'Aquila 05 ottobre 2010

Progetti realizzati

Asilo Nido di San Bonifacio

La Wolf Haus aggiunge un altro bel capitolo nella sua storia ultra decennale circa l’esperienza sugli edifici...

Fiere

Italia

FIERA CASA EXPO PESCARA

dal 27-28-29 ottobre 2017 - Presso Pescara Fiere - Via Tirino, 431 - Stand 11-12

Fiera Calabria Sposi Reggio

dal 27 al 29 ottobre

COMO CASA CLIMA 2017

Risanamento ed efficienza energetica in edilizia - Erba (CO), Lario Fiere - dal 10 al 12 novembre 2017

zona Milano

nessuna news in questa lista.