facebook YouTube itunes google-app

costruiamo il tuo futuro

Inauguriamo la prima ScuolaEnergyPiù in assoluto, donata da voi all'Emilia Romagna

Fai anche tu un regalo di Natale per aiutare gli studenti colpiti dal terremoto.

Ancora pochi giorni e il progetto di donazione che ha visto protagonista la Wolf Haus diventerà realtà per oltre 250 studenti e famiglie di Sant'Agostino, il piccolo comune emiliano colpito gravemente dal terremoto dello scorso maggio. Il 15 dicembre la nuova scuola media, la prima struttura scolastica definitiva dopo il sisma, che Wolf Haus ha costruito in soli 2 mesi e mezzo, verrà inaugurata alla presenza di tutta la comunità di Sant'Agostino e delle più importanti istituzioni regionali e nazionali.

Dopo un terremoto c'è bisogno di restituire alle persone la certezza che avranno un futuro. E il futuro è il valore più grande che questa scuola rappresenta. Il futuro porta con sé sempre nuove sfide. E nel decidere di partecipare a questo progetto abbiamo deciso di affrontarle.

La prima è la più importante: quella di costruire una struttura scolastica assolutamente sicura, perché la sicurezza antisismica è un valore che preserva la vita: nelle case, negli uffici, nelle scuole, ogni luogo deve essere costruito in maniera totalmente sicura. E' per questo che noi come Wolf Haus siamo una delle uniche aziende che ha fatto eseguire sulle proprie strutture, e su una casa realizzata dal vero, dei test severissimi dall'istituto europeo per la ricerca sismica. Ed è grazie a questi test che possiamo garantire la massima sicurezza e serenità ai ragazzi che studieranno in questa scuola e alle loro famiglie.

La seconda sfida è stata quella di costruire questa scuola in un tempo ridottissimo, che va addirittura oltre le tempistiche già strette che di solito contraddistinguono le nostre abitudini: in genere ci avremmo impiegato 5 mesi per realizzare una scuola di queste dimensioni: la nuova scuola di Sant'Agostino è stata completamente finita in soli 2 mesi e mezzo!

E questa sfida diventa ancora più impegnativa perché per realizzare la nuova scuola ci siamo posti l'obiettivo più ambizioso nel segno dell'innovazione: questa nuova scuola media infatti è la prima ScuolaEnergyPiù realizzata in assoluto in Italia, ossia il primo edificio scolastico che produce più energia di quanta ne consumerà.

Quindi è una scuola che rappresenta il massimo dell'efficienza energetica, un valore in senso assoluto, sperando che questo diventi un segnale: costruire, e ricostruire, scuole, case, uffici con le migliori caratteristiche di efficienza energetica deve diventare lo standard, perché significa risparmio energetico, comfort abitativo, e rispetto dell'ambiente.

Siamo quindi onorati che questi valori siano rappresentati al massimo livello tecnologico in questa scuola, che sarà frequentata negli anni da centinaia di ragazzi che li impareranno, per trasmetterli poi alle nuove generazioni.

PARTECIPA ANCHE TU!

Dona un piccolo contributo per aiutare a completare l'arredamento della scuola, il necessario che servirà per gli studenti e per comprare gli strumenti per la didattica:

Associazione RiLAQUILA
Cassa di Risparmio di Bolzano SPA, Filiale di Maia Bassa
IBAN: IT10L0604558596000005001848
BIC: CRBZIT2B026
ABI: 06045
CAB: 58596
Conto: 5001848

Se desiderate essere regolarmente aggiornati sugli sviluppi della nostra azienda e del settore cliccate qui per iscrivervi alla nostra newsletter.