facebook YouTube itunes google-app

costruiamo il tuo futuro

Wolf Haus realizza un esclusivo progetto di turismo sostenibile sulla costa Toscana

E' un progetto di grande rilevanza per il turismo sostenibile quello che la Wolf Haus costruirà a Vada, sull'arcipelago toscano, ridente località situata tra Castiglioncello e Cecina. Il "Vada Village" nasce da un'idea imprenditoriale lungimirante, quando oltre 10 anni fa il signor Simone Rocchiccioli decide di adibire una parte della sua azienda agricola a struttura turistica. Ma prende corpo e vita solamente negli ultimi mesi grazie ad una sapiente progettazione da parte dell'architetto Righi e con l'entrata in scena di Wolf Haus, che costruirà l'intera struttura a partire dal 2016.

Il Vada Village sorgerà su un'area di 30.000mq, a soli 800 metri dal mare troveranno quindi ospitalità circa 200 turisti di tutti i generi: infatti vi saranno 34 confortevoli alloggi di metratura variabile tra i 70 e gli 80 mq, suddivisi in bilocali, bilocali abbinati, trilocali plus e trilocali plus abbinati, tutti costruiti su un solo piano per confondersi con la vegetazione tipica del paesaggio maremmano. Gli appartamenti soddisferanno l'esigenza di una clientela italiana e straniera composta prevalentemente da famiglie. Ma allo stesso tempo all'interno della struttura sorgerà un ostello capace di ospitare anche i più giovani. D'altronde la filosofia del turismo sostenibile implica un ampio accesso alla struttura, che sarà completata con una piscina, un bar-ristorante, un centro servizi e ben trentaquattro aree verdi, con oltre 2000 metri di percorsi visivi e olfattivi.

La committenza ha scelto Wolf Haus poiché voleva differenziarsi proprio per un turismo votato alla sostenibilità, ma anche per la velocità costruttiva rispetto ai tempi di esecuzione: infatti i lavori di una struttura così imponente come il Vada Village inizieranno nel 2016, e la Wolf Haus in meno di un anno consentirà all'organizzazione di poter inaugurare la stagione turistica del 2016, rendendo fruibile almeno la metà dell'intero villaggio.

Il Vada Village sarà inoltre contraddistinto dal risparmio energetico dell'intera struttura ricettiva, dalla salubrità degli ambienti, e dal comfort abitativo che l'esclusiva tecnologia in bioedilizia della Wolf Haus sarà capace di donare al complesso turistico.

Il comfort inoltre è stato studiato anche nella progettazione integrata con la natura circostante, poiché ogni edificio è stato orientato per godere dell'ombreggiamento degli alberi a fusto alto, che consentiranno di vivere la loggia esterna di ogni appartamento al fine di trascorrere vacanze rilassanti ed indimenticabili.

Fiere ed Eventi

Italia

FIERA EDILIZIA ABITATIVA 2017

dal 21 al 22 ottobre 2017 - presso Casa della Cultura "Walther von der Vogelweide", Via Sciliar 1 - 39100 Bolzano

FIERA CASA EXPO PESCARA 2017

Il 27-28-29 ottobre 2017 - Presso Pescara Fiere - Via Tirino 431 - Stand 11-12

FIERA COMO KLIMA HOUSE 2017

dal 10 al 12 novembre 2017

zona Milano

nessuna news in questa lista.