Perchè scegliere Wolf Haus?


Wolf Haus
 è un'azienda leader di settore, sul mercato da oltre 50 anni. Crediamo nella nostra gestione familiare perché l'esperienza non si compra! Possiamo offrire:

  • Know-how ed esperienza (oltre 10.000 case realizzate)
  • Comfort abitativo tutto l'anno, in ogni stagione
  • Sicurezza antisismica e resistenza al fuoco
  • Risparmio energetico garantito
  • 1500 mq espositivi per la scelta di materiali e finiture
  • Preventivi trasparenti e prezzo fisso garantito
  • Vasta scelta di case a catalogo o su tuo progetto
  • Velocità realizzativa (4-6 mesi)
  • 30 anni di garanzia
  • Siamo certificati CE e con vari enti di controllo e verifica
  • Un team dinamico a tua disposizione per realizzare il tuo sogno!

Tecnologia e produzione


Wolf Haus costruisce da sempre nel rispetto di rigorosi standard qualitativi. Dalla scelta delle materie prime fino alla produzione e all’assemblaggio in cantiere, passando dalla scelta del miglior sistema costruttivo: il sistema Platform Frame.

Oltre alla velocità d’esecuzione e all’eccellente qualità realizzativa, il sistema consente di ottenere un’elevata coibentazione con spessori contenuti.

Resistenza antisismica certificata 

Nel 2011 nel laboratorio di ricerca di Eucentre di Pavia è stato realizzato un test antisismico su un edificio di 12 metri pari a 4 piani, completo di tutte le finiture. Il test si è svolto su 7 prove con intensità crescente, per concludere con una scossa caratterizzata da un’accelerazione (forza-G) di 1,48g ovvero oltre il doppio di quella rilevata durate il sisma dell’Aquila del 2009. Questo test ha segnato un nuovo record mondiale di resistenza antisismica in quanto l’edificio Wolf Haus ha superato tutte le sollecitazioni senza nessun danno, ne sugli elementi strutturali, ne sugli elementi di finitura. In seguito a questo test si può oggettivamente parlare di una nuova generazione di edifici che non solo protegge la vita degli occupanti, ma che ne conserva anche l’investimento.

Nella foto è raffigurata la tavola vibrante testabile presso la nostra esposizione e che è in grado di simulare i maggiori terremoti registrati nella storia.

Qualità certificata


Wolf Haus è ad oggi il costruttore che ha realizzato il più alto numero di abitazioni certificate nello standard “CasaClima A” a garanzia di un’edilizia sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Con Wolf Haus il tuo investimento è tutelato anche dalla certificazione di conformità ETA, che garantisce la qualità dei singoli materiali e performance in termini d’isolamento termico, acustico e resistenza al fuoco. Wolf vanta inoltre la marchiatura CE dell’intero sistema costruttivo e numerose certificazioni aziendali.

Risparmio energetico


Il sistema Platform Frame consente la massima efficienza energetica e la forte riduzione dei costi di gestione attraverso una coibentazione ottimale per ogni elemento strutturale dell’edificio.

Realizziamo edifici che consumano meno energia di quanta ne producano per i fabbisogni energetici primari. Abbinando poi la struttura ad una serie di soluzioni impiantistiche che sfruttano l’energia solare, il costo energetico viene praticamente azzerato.

Tempistica realizzativa

 

Il controllo dell’intera filiera produttiva e l’alta organizzazione ci permettono di tenere monitorati i tempi di realizzazione del tuo sogno! Nessuna sorpresa, perché ogni materiale è stato testato, ogni componente ampiamente collaudata, ogni squadra in cantiere è affidabile e coordinata da capi commessa qualificati. Il risultato è un tempo di consegna che varia da 4 a 6 mesi a seconda del progetto.

Prezzi certi

 

La prefabbricazione evoluta e il know how aziendale definiscono il prezzo della tua casa in modo analitico, con preventivi dettagliati e costi certi. Con noi, i prezzi definiti in fase di contratto non subiscono variazioni nel tempo. Dunque, ti mettiamo nelle migliori condizioni per valutare i finanziamenti con gli istituti di credito, sapendo che non ci saranno mai spese impreviste che metterebbero a rischio l’operazione finanziaria.

Durata e valore immobiliare

 

Gli scienziati Prof. Dr.-Ing. Stefan Winter e Dipl.-Ing. (FH) Daniel Kehl sono arrivati alla conclusione che le moderne case in legno prefabbricate non differiscono in durata e mantenimento del valore dalle case in muratura tradizionale. Rispondono pienamente (ed in parte superano) alle esigenze d’isolamento termico, acustico, potere ignifugo, resistenza all’umidità, sicurezza e durata.