Newsroom


Lorella Cuccarin inaugura la Casa di Fausta a Modena

Inaugurazione

    Inaugurata a Modena la “Casa di Fausta”, struttura per i familiari dei bimbi lungodegenti del Policlinico, realizzata da Wolf Haus in meno di un anno

    ASEOP Onlus è l'Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica, un'importante realtà impegnata nell'assistenza ai familiari dei bambini colpiti da patologie tumorali, spesso costretti a lunghi soggiorni fuori casa per stare al fianco dei propri figli ricoverati in ospedale.

    Dallo scorso 22 marzo a Modena Aesop ha una nuova casa, la “Casa di Fausta”, inaugurata alla presenza delle autorità locali e di Lorella Cuccarini, socio fondatore Aseop e madrina della giornata. Wolf Haus ha realizzato l'edificio in meno di un anno. Quattro piani, interamente realizzati in legno, per un totale di tredici appartamenti, destinati ad ospitare le famiglie dei bambini in trattamento oncologico presso l'ospedale di Modena.

    Pienamente rispondente agli standard sanitari di classe ospedaliera, antisismico, resistente al fuoco e ad altissima efficienza energetica, il nuovo progetto Wolf Haus darà calore e accoglienza a persone che attraversano un momento duro e difficile. Una vera casa per chi è lontano da casa.

    Guarda Progetto