Il nostro gioiello nella costruzione termoisolante

La nostra parete esterna ”Wolf Mega-Wand®” è coperta da brevetto ­internazionale. La sua particolare struttura offre grandi prestazioni e vantaggi da ogni punto di vista. I diversi strati che la compongono e il suo spessore complessivo di 31 cm oltre a renderla particolarmente robusta, garantiscono un isolamento termo-acustico non raggiungibile dai normali sistemi di costruzione in edilizia tradizionale.

Per avere lo stesso risultato si dovrebbero infatti realizzare pareti in laterizio con uno spessore di ca. 106 cm. Si può quindi affermare che, a parità di volume complessivo costruito, Mega-Wand® consente di ottenere una superiore superficie interna usufruibile. Inoltre, grazie allo strato interno di 5 cm di fibra di legno, la nostra parete semplifica ulteriormente le operazioni d’inserimento delle parti impiantistiche e contribuisce al mantenimento di un livello costante di umidità nell’aria all’interno dei locali abitativi.

Seguendo il nostro principio fondamentale di costruzione Mega-Wand, abbiamo sviluppato diverse tipologie di parete per soddisfare molteplici esigenze, sempre garantendo un isolamento globale dell’involucro capace di determinare un notevole risparmio  energetico ed economico.

Parete Standard 31 cm Una parete Standard da 31 cm equivale in termini di isolamento termo/acustico ad una parete tradizionale in muratura dello spessore complessivo di circa 106 cm;
Valore U: 0,14 W/m2 K, REI 60 – 120, dB 46-67

Parete Termo Mega-Wand 35 cm (Descrizione come Mega-Wand con ulteriori 4 cm di isolamento) Valore U: 0,12 W/m2 K, REI 60 – 120, dB 46-67

La struttura portante
dei solaio di piano è formata da un modulo in legno massiccio di abete con travi di opportuna sezione ad interesse di circa 40 cm, compreso pannello in Masonite dello spessore di mm 19 previsto come piano di posa per l'impiantistica e la pavimentazione calpestabile.

La struttura di copertura
è formata da capriate leggere reticolari in legno massiccio assemblate in stabilimento tramite speciali piastre in acciaio zincato nei nodi di giunzione e poste in opera come da ns. calcoli statici sulle pareti sottostanti. In alternativa può essere eseguita con struttura in legno tradizionale a vista.