costruire una
casa sostenibile

La tecnologia di prefabbricazione in legno non accenna a rallentare la sua diffusione. Sempre più persone si informano, valutano ogni dettaglio e scelgono con consapevolezza. Costruire green è il nuovo orizzonte dell’edilizia moderna.

Efficienza Energetica

Il legno è uno dei materiali edilizi più versatili. Le sue caratteristiche lo rendono la risorsa chiave per creare le condizioni abitative migliori e sicure per l’uomo. L’altissimo grado di isolamento termo-acustico della struttura stessa, garantisce un ambiente sempre confortevole e salubre, anche grazie alla sua capacità di assorbire rapidamente e di cedere lentamente l’umidità.

Sostenibilità economica

L’utilizzo delle tecnologie prefabbricate in legno consentono di abbattere quasi totalmente i costi legati alle spese di gestione. Costruire oggi una casa che consente di risparmiare l’80/90% dei costi di riscaldamento e raffrescamento significa effettuare un vero e proprio investimento, la cui efficacia è moltiplicata dall’aumento del valore commerciale dell’abitazione.

Sostenibilità ambientale

La scelta del legno determina un bassissimo impatto ambientale. Il processo di produzione di un edificio prefabbricato, come tutte le case con struttura portante in legno, immette nell’aria una quantità ridottissima di CO2 rispetto alla produzione di materiali quali mattoni e cemento. Grazie ai programmi di gestione sostenibile delle foreste, viene favorita la crescita delle piante ed il rimboschimento. Un albero durante la sua fase di crescita assorbe la CO2 presente nell’aria: un metro cubo di legno sottrae all’atmosfera circa una tonnellata di anidride carbonica.