Maravilla fa da copertina alla rivista LegnoArchitettura

una casa in legno Wolf Haus sul lago di Pusiano (CO)


“La sovrapposizione dei ruoli di progettista e committente ha dato origine a una residenza contemporanea e confortevole, dove ogni membro della famiglia riesce a soddisfare le proprie esigenze di spazio, funzione e privacy.

l risultato è un edificio che si inserisce nel lotto mantenendo inalterata la conformazione fisica del luogo, le caratteristiche stilistiche tipiche della zona con il tetto a falde in coppi e la facciata in parte intonacata e in parte rivestita in pietra.

L’interno, più articolato, segue e sfrutta i dislivelli del terreno: alla stessa quota del box e dell’ingresso si sviluppano le aree gioco dei bambini, che rimangono separate dalla zona giorno posta a un livello leggermente sottostante e progettata senza divisori opachi, ma frazionata da porte scorrevoli in vetro che all’occorrenza si impacchettano, creando così l’ampio spazio living desiderato che non perde mai il contatto visivo con le prospettive sul giardino e sul lago.

Al piano superiore si trova la zona notte, le cui camere sono collegate da un ballatoio che si affaccia sul soggiorno e sulla cucina.”

legnoarchitettura 41 – Maravilla doppia pagina_Pagina_1.jpg