Sicurezza

Dalla tua futura casa in legno vuoi la massima protezione?

antisisma-antidanno-casa-in-legno-Wolf-Haus_675.jpg

Una Wolf Haus
è antisismica e antidanno!

Ci sono voluti 15 mesi di studi preliminari per certificare il nostro sistema costruttivo con una verifica finale estrema sulla “tavola vibrante” più grande in Europa presso l’Eucentre di Pavia. Il test è stato svolto su un nostro edificio in legno di 4 piani completo di ogni finitura (infissi, intonaci, pavimenti, arredo, ecc.) che ha resistito indenne a 7 scosse di intensità crescente fino a superare, con un picco massimo registrato di 1,48g, uno tra i più devastanti terremoti: quello di Kobe in Giappone (0,82g), del 1995.

attestato_sicurezza.jpg

Quando la tua casa protegge la vita
(Cavezzo, Modena, agosto 2012)

Deve essere stato terribile quel giorno in cui Andrea e Valeria di Cavezzo, in provincia di Modena, nel cuore del sisma emiliano del 2012, si sono affacciati alle finestre ed hanno visto intorno a loro solo rovine e macerie.
La giovane coppia abitava da poco più di un anno in una casa Wolf Haus, inconsapevoli di aver scelto oltre alla casa dei loro sogni, un destino fatto di tranquillità e sicurezza.
Non solo la casa li ha protetti, ma addirittura non ha subito alcun danno.

”Subito dopo il terremoto ci siamo resi conto che la nostra casa era illesa, a differenza di tutte le altre abitazioni qui intorno, distrutte o inagibili: siamo talmente grati che il giorno dopo il sisma abbiamo telefonato a Wolf Haus per ringraziarli di cuore perché la casa aveva salvato le nostre vite!”

 

Casa Antisismica

Record mondiale: Wolf Haus supera illesa il più forte terremoto della storia!

Abbiamo superato con successo a Pavia, sulla più grande piattaforma di simulazione sismica d'Europa, un test su un edificio completo di quattro piani per dodici metri di altezza.

La casa, perfettamente intonacata e dotata di porte, finestre, giroscale, pavimenti in legno ed arredamento completo, ha resistito a sette scosse sismiche che, nel caso dovessero realmente verificarsi, ridurrebbero in macerie l'intera penisola. Tutte le scosse hanno superato in intensità il terremoto di L'Aquila che, tre anni or sono, rase al suolo gran parte del capoluogo abruzzese.

Nel test intensità, durata ed accelerazione sono stati ampiamente superiori ai terremoti di Kobe, in Giappone, e di Haiti. Nessun edificio al mondo era mai riuscito a superare indenne una serie così impressionante di sollecitazioni.

A Cavezzo casa Wolf Haus illesa fra la distruzione del terremoto

SkyTG24 - 19 Giugno 2012

Dentro ogni casa che realizziamo, i nostri ingegneri, tecnici e maestranze qualificate riversano tutto l'impegno e la professionalità di oltre 50 anni di know how.

Perché casa per noi vuol dire protezione di ciò che ci sta più a cuore: i nostri affetti, la nostra famiglia.

Vita-di-famiglia-nel-comfort-casa-in-legno-Wolf-Haus.jpg

Una Wolf Haus protegge la tua famiglia!

I tecnici Wolf Haus sono impegnati da anni nell’implementare continui miglioramenti ai nostri sistemi costruttivi per garantire un elevato standard di protezione al fuoco, come dimostrano i test superati con successo!