facebook YouTube itunes google-app

costruiamo il tuo futuro

Consegna al grezzo avanzato

Cosa significa "grezzo avanzato"?

Il termine "grezzo avanzato” si riferisce al livello di finitura standard che proponiamo al cliente.

Per quanto riguarda la parte esterna, la casa viene finita: ossia l’involucro viene realizzato completo di tetto, lattonerie, infissi e finestre, cappotto, intonaco, portone d’ingresso.
Mentre nella parte interna, ogni casa viene fornita con gli ambienti suddivisi e predisposti per le opere di finitura che sono lasciate alle esigenze ed ai gusti del cliente, che sarà quindi libero di intervenire direttamente scegliendo come realizzarle.

Nello specifico, scegliendo lo standard del “grezzo avanzato”, gli ambienti interni della casa saranno realizzati pronti per essere spatolati e tinteggiati, per ricevere il completamento dell'impiantistica, la posa di pavimenti e di rivestimenti, l'installazione di tutti gli altri complementi di arredo quali porte interne, caloriferi, sanitari, battiscopa ecc.

Optando per il “grezzo avanzato” quindi, il cliente può scegliere di rivolgersi ai propri tecnici di fiducia per la realizzazione degli impianti, ed acquistare presso fornitori locali le finiture quali pavimenti, pitture, sanitari, porte etc... Può quindi scegliere liberamente a chi rivolgersi e gestire così le operazioni in prima persona.
Invece per conoscere cosa include il contratto “chiavi in mano”, clicca qui.

Le case su misura Wolf Haus sono costituite, sia per le parti in verticale che per quelle in orizzontale, da una struttura portante in legno di abete di prima qualità, opportunamente selezionato, essiccato e piallato.
La struttura viene successivamente integrata con specifici pannelli in conglomerato di legno ad alta resistenza (masonite) che la rendono stabile alle deformazioni ed alle variazioni termiche e di umidità.
Questo particolare sistema, coperto da brevetto, fa sì che le costruzioni siano di per sé antisismiche a tutti i livelli senza aggravio di costi (come invece avviene nelle costruzioni tradizionali in muratura).

L'isolamento è assicurato da una imbottitura di 12 cm di lana di vetro ad alta densità oppure lana di pecora / lino e da un rivestimento esterno a cappotto eseguito con pannelli isolanti (a scelta fibra di legno, polistirolo espanso, polistirene espanso o estruso, sughero, ecc..) dello spessore di 5 cm.

La finitura esterna è costituita da intonaco spatolato in 3 mani composte da supporto di base, rete di rinforzo in PVC e strato finale precolorato nell'impasto.

La finitura interna viene realizzata con pannelli in cartongesso (ignifugo); restano esclusi la spatolatura e il tinteggio.

Le canalizzazioni impiantistiche vengono predisposte all'interno delle pareti, quindi non occorre eseguire tracce o scassi in opera e non è necessaria l'assistenza muraria.

Gli infissi ed i serramenti esterni possono essere in LEGNO o in PVC o legno/alluminio mentre le persiane sono in legno/alluminio.

Il tetto all'interno può essere controsoffittato allo stesso modo delle pareti, oppure con travature in legno e perlinato a vista. In esterno (sporgenze) il tetto è sempre a vista.

Le lattonerie (gronde, tubi, ecc.) possono essere realizzate in alluminio o in rame.

Il manto di copertura finale  può essere realizzato con tegole in cotto (10 anni di garanzia) oppure tegole in cemento (30 anni di garanzia), che vanno posate su listelli. La controlistellatura invece garantisce la ventilazione del tetto.

L’impermeabilizzazione del tetto viene eseguita con guaina impermeabile ed a traspirazione aperta sul sottostante piano di tavolato.


OPERE ESCLUSE DAL GREZZO AVANZATO:

  • Scavi, riempimenti, fondazioni e opere di fognatura;
  • Impianto elettrico (cavi frutti e cablaggi);
  • Impianto termo-idraulico e sanitari;
  • Pavimenti, rivestimenti interni ed esterni e caldane necessarie;
  • Porte interne;
  • Spatolatura e tinteggi interni e/o intonaci interni;

Fiere ed Eventi

Italia

FIERA CASA EXPO PESCARA

dal 27-28-29 ottobre 2017 - Presso Pescara Fiere - Via Tirino, 431 - Stand 11-12

Fiera Calabria Sposi Reggio

dal 27 al 29 ottobre

COMO CASA CLIMA 2017

Risanamento ed efficienza energetica in edilizia - Erba (CO), Lario Fiere - dal 10 al 12 novembre 2017

zona Milano

nessuna news in questa lista.