facebook YouTube itunes google-app

costruiamo il tuo futuro

Wolf Haus e CasaClima

Premio CasaClima 2010 a Wolf Haus

Wolf Haus é l'unica azienda premiata nel 2010 é l'azienda che ha realizzato il più alto numero di abitazioni certificate nello standard CasaClima A del settore e crede fermamente in un futuro indirizzato verso un edilizia sostenibile per l'uomo e per l'ambiente.

Il marchio CasaClima viene assegnato da un ente indipendente riconosciuto a livello internazionale "l'Agenzia CasaClima" soltanto ad edifici che dimostrano di avere un’alta efficienza energetica, così il marchio “KlimaHaus CasaClima” può essere utilizzato esclusivamente da chi rispetta i criteri del catalogo previsto per tale assegnazione. Per raggiungere questo scopo, non è sufficiente la competenza nella costruzione di un edificio per quanto riguarda l’efficienza energetica, sono bensì necessari provvedimenti concreti nell’ambito della tutela del clima inseriti in un’economia sostenibile.

Oggigiorno risparmiare energia è un dovere, dato che chi costruisce una casa produce effetti per generazioni. Inoltre i provvedimenti finalizzati al risparmio energetico possono essere realizzati soltanto con un elevato impegno dal punto di vista finanziario e costruttivo.

In tutto ciò gioca un ruolo importante la valutazione complessiva del consumo energetico di un’abitazione e il relativo controllo.

Cos’è il certificato CasaClima?

Il certificato CasaClima informa il consumatore attraverso una presentazione semplificata riguardo al fabbisogno energetico di una casa. Il senso del certificato CasaClima è, tra le altre cose, quello di facilitare l’utente nel decidere l‘acquisto o l’affitto di un’abitazione mediante la trasparenza dei costi energetici.

Chi può richiedere un certificato CasaClima?

Ogni costruttore e/o proprietario di un edificio, insieme al proprio team di progettazione, può ottenere il certificato presso l’Ufficio aria e rumore. Gli indici termici possono essere determinati mediante un programma di calcolo standard realizzato e messo a disposizione dall’Ufficio aria e rumore. Per la valutazione ecologica e tecnica vi è da compilare un apposito formulario.

Cos’è una CasaClima?

Gli edifici che possiedono un particolare risparmio energetico vengono classificati con la targhetta CasaClima.
Le case con un indice termico al di sotto dei 50 kWh per m² all’anno ricevono una targhetta CasaClima B. Se invece l’indice termico si trova al di sotto dei 30 kWh per m² all’anno, l’edificio riceve una targhetta CasaClima A.

Cos'è una CasaClimapiú?


La denominazione di CasaClimapiú viene data a quegli edifici abitativi che vengono costruiti in modo ecologico e che utilizzano energie rinnovabili per il proprio fabbisogno di calore. Lo scopo di questa denominazione é di promuovere lo sviluppo di costruzioni realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente.

Fiere ed Eventi

Italia

FIERA KLIMAHOUSE BOLZANO 2017

Centro Fiera Bolzano - Stand nr. D22/62 dal 26 al 29 gennaio 2017 - dalle ore 09.00 alle ore 18.00

zona Milano

nessuna news in questa lista.