Wolf Haus Energia Più

Vuoi una casa che produca più energia di quella che consuma?

Una casa Wolf Haus produce più energia di quella di cui ha bisogno

Una casa, indipendente dalle fonti energetiche fossili, che produce su base annua più energia di quanta ne consuma per soddisfare il fabbisogno energetico primario (riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria).

Il principio
L'altissima qualità e l'elevata coibentazione dell'involucro abitativo permette di ridurre al minimo il consumo energetico, il quale viene interamente coperto da una serie di sistemi impiantistici a basso consumo alimentati dall'energia rinnovabile prodotta dall'impianto fotovoltaico.
La tecnologia Wolf Haus Energia Più è applicabile a qualsiasi tipologia di progetto.

Naturalmente concorrono diversi fattori per ottenere un risparmio energetico di questa notevole portata. 
- la scelta degli impianti che ti consentono di abbassare le bollette; 
- l’ottimale sfruttamento dell’energia solare per la rete elettrica ed idrica; 
- l’utilizzo di una struttura in legno per la casa, che garantisce l’isolamento delle pareti e la tenuta all’aria;
- l'impiego intelligente di ombreggiamenti, anche automatizzati, che schermano le vetrate dall'irraggiamento solare estivo, evitando il surriscaldamento interno della casa e limitando il consumo energetico; 
- l’uso della domotica e dell’automazione implementabile che aumentano le performance ed ottimizzano le risorse autonomamente.

 

energia-logo.png

Se tutti abitassimo il legno...
...il mondo sarebbe un posto migliore dove vivere? Probabilmente si, ne siamo cnvinti.

Significherebbe che tutti hanno scelto di essere responsabili verso l’ambiente, conservandolo al meglio per i propri
figli e sfruttando quello che ci riserva in maniera sostenibile ed intelligente.

Vorrebbe dire che tutti hanno accesso ad una tecnologia realmente utile: quella che preserva l’energia ed aumenta la qualità della nostra vita.
Tutti hanno il diritto di vivere nella massima sicurezza, perché una casa Wolf Haus protegge la famiglia dall’imprevedibilità dei sismi e dalla forza devastante del fuoco...
Il legno può tutto: può realmente donarci il benessere a cui tutti ambiamo e che pensiamo fosse proprio del futuro.
Invece c’è già ora, adesso. Con noi.

energia-più-casa-in-legno-Wolf-Haus.jpg

Un mix di tecnologia dell'abitare al servizio dell'uomo.

Il dimensionamento dei sistemi impiantistici e degli elementi di approvigionamento energetico, che garantiscono il concetto Wolf Haus Energia Più, avvengono sulla base di algoritmi sviluppati grazie ai valori tratti dai monitoraggi pluriennali sulle nostre case.

Questi monitoraggi documentano costantemente il funzionamento ottimizzato tra involucro ed impianti delle case, evidenziando così i bassi consumi energetici, qualità dell’aria, i valori di comfort abitativo e molti altri dati sul comportamento dell'abitazione in regime estate/inverno.

 

Dai grafici del monitoraggio si evince come, anche con notevoli oscillazioni delle temperature esterne dovute all’escursione termica giornaliera (in particolare d’estate), la temperatura superficiale sul lato interno della parete perimetrale rimane pressoché costante e sostanzialmente identica alla temperatura dell’aria interna. Ciò dimostra che la stratigrafia della parete MEGAWAND® é molto performante isolando efficacemente l’edificio, sia dal caldo che dal freddo, garantendo, oltre al risparmio energetico, anche un elevatissimo grado di comfort abitativo.

Inverno

in inverno.jpg
 

Estate

in estate.jpg