OFF-SITE ACADEMY

12/13 Novembre  MILANO

L’edilizia off-site rappresenta una nuova sintesi tra costruzioni e manifattura, tra processi produttivi ampiamente consolidati e nuove tecnologie digitali. La produzione dei componenti destinati all’edilizia si sposta dal cantiere alla fabbrica, con un aumento della produttività, dell’efficienza e della qualità e una conseguente riduzione dei costi.

L’edilizia 4.0, caratterizzata da una strategia integrata di pianificazione e ottimizzazione delle fasi di progettazione e produzione, è una soluzione che a livello nazionale e internazionale ha dimostrato la capacità di rispondere alle rinnovate esigenze dei mercati immobiliari.

Ma questa prospettiva di innovazione richiede un cambio radicale in tutta la filiera, l’adozione di nuove tecnologie, del digitale, di nuovi processi lavorativi e l’acquisizione di nuove competenze professionali.

L’Off-site Academy è un’iniziativa di REbuild che nasce per accompagnare questa transizione in Italia, fornendo ai primi operatori delle costruzioni e del real estate le chiavi di lettura, gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare con sicurezza i passaggi che l’innovazione richiede.

SCOPRI DI PIù

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.